Giusi Termini


Insegnante Yoga


Ho incontrato lo yoga nel 2000 e da quel momento lo pratico costantemente, anche come filosofia e stile di vita.



Con la pratica dello Yoga le articolazioni diventano più stabili, la muscolatura si rinforza. Il sistema circolatorio migliora, le difese immunitarie si accrescono, il corpo diventa più forte in caso di malattia. Il processo di invecchiamento viene ritardato, la mente si calma, si riequilibra e si rilassa.
Lo Yoga può essere praticato a tutte le età!!

Ho incontrato lo yoga nel 2000 e da quel momento lo pratico costantemente, anche come filosofia e stile di vita. Ho approfondito lo studio con diversi viaggi in India dove ho studiato con Swami Yogananda Saraswati. In Italia mi sono formata con molti maestri importanti tra cui Glenn Ceresoli, David Meloni, Paola Porta Casucci e Gabriella Giubilaro.

Nel 2017 ho completato il triennio della scuola di formazione Iyengar®. Insegno a Grosseto, Montemassi e in hotel di prestigio. Tengo lezioni individuali e di gruppo, dove ogni allievo è seguito in base alle sue esigenze personali.

Parlo inglese ed italiano



Giusi Termini


Insegnante Yoga


Ho incontrato lo yoga nel 2000 e da quel momento lo pratico costantemente, anche come filosofia e stile di vita.


Con la pratica dello Yoga le articolazioni diventano più stabili, la muscolatura si rinforza. Il sistema circolatorio migliora, le difese immunitarie si accrescono, il corpo diventa più forte in caso di malattia. Il processo di invecchiamento viene ritardato, la mente si calma, si riequilibra e si rilassa.
Lo Yoga può essere praticato a tutte le età!!

Ho incontrato lo yoga nel 2000 e da quel momento lo pratico costantemente, anche come filosofia e stile di vita. Ho approfondito lo studio con diversi viaggi in India dove ho studiato con Swami Yogananda Saraswati. In Italia mi sono formata con molti maestri importanti tra cui Glenn Ceresoli, David Meloni, Paola Porta Casucci e Gabriella Giubilaro.

Nel 2017 ho completato il triennio della scuola di formazione Iyengar®. Insegno a Grosseto, Montemassi e in hotel di prestigio. Tengo lezioni individuali e di gruppo, dove ogni allievo è seguito in base alle sue esigenze personali.

Parlo inglese ed italiano



Cos'è l'Iyengar® Yoga?

Lo yoga Iyengar® è accessibile a chiunque. La pratica regolare aumenta l'elasticità, la forza e la resistenza, migliora la postura e la concentrazione e calma la mente per promuovere il benessere. Tutti gli insegnanti di yoga di Iyengar® seguono un rigoroso programma di formazione durato anni. La tecnica dello yoga Iyengar® enfatizza la precisione e l'allineamento. La qualità del movimento è prioritaria rispetto alla quantità. Impari a muoverti con facilità nel tuo corpo mentre lavori entro i tuoi limiti. Questo rende le posizioni yoga (asana) sicure da eseguire. Le posture yoga sono tenute più a lungo rispetto ad altri metodi, permettendo ai muscoli tesi di allungarsi e rilassarsi e aiutare a focalizzare la consapevolezza. Puntelli Yoga come coperte, blocchi e cinture possono essere usati per migliorare la tua comprensione delle pose o per aiutare se hai difficoltà. La pratica è progressiva, costruendo una base stabile prima di tentare un lavoro più impegnativo. I principianti iniziano con posizioni yoga in piedi e vengono gradualmente introdotti a una gamma più ampia di posizioni yoga sedute e reclinabili, estensioni in avanti, inversioni, torsioni, piegamenti all'indietro e bilanci delle braccia. Ogni gruppo di posture yoga sviluppa il corpo in modi diversi ma reciproci e ha diverse qualità: fondamento, energizzante, rafforzante, stimolante, calmante. Le lezioni di yoga a tutti i livelli dedicano tempo al relax. Una volta che il corpo e la mente sono abbastanza forti da stare seduti o sdraiati per lunghi periodi senza distrazioni, gli studenti imparano il pranayama (respirazione yogica). Non esistono due lezioni di yoga uguali: gli insegnanti scelgono le posizioni yoga dai diversi gruppi di posizioni per enfatizzare i vari aspetti della pratica. Lo yoga Iyengar® è stato descritto come la meditazione in azione. Praticare le posizioni yoga con consapevolezza ha un effetto di integrazione e lavora per armonizzare mente e corpo.

Per chi è adatto?

In una parola: tutti! È adatto sia per principianti che per studenti di livello intermedio / avanzato.

Cos'è l'Iyengar® Yoga?

Lo yoga Iyengar® è accessibile a chiunque. La pratica regolare aumenta l'elasticità, la forza e la resistenza, migliora la postura e la concentrazione e calma la mente per promuovere il benessere. Tutti gli insegnanti di yoga di Iyengar® seguono un rigoroso programma di formazione durato anni. La tecnica dello yoga Iyengar® enfatizza la precisione e l'allineamento. La qualità del movimento è prioritaria rispetto alla quantità. Impari a muoverti con facilità nel tuo corpo mentre lavori entro i tuoi limiti. Questo rende le posizioni yoga (asana) sicure da eseguire. Le posture yoga sono tenute più a lungo rispetto ad altri metodi, permettendo ai muscoli tesi di allungarsi e rilassarsi e aiutare a focalizzare la consapevolezza. Puntelli Yoga come coperte, blocchi e cinture possono essere usati per migliorare la tua comprensione delle pose o per aiutare se hai difficoltà. La pratica è progressiva, costruendo una base stabile prima di tentare un lavoro più impegnativo. I principianti iniziano con posizioni yoga in piedi e vengono gradualmente introdotti a una gamma più ampia di posizioni yoga sedute e reclinabili, estensioni in avanti, inversioni, torsioni, piegamenti all'indietro e bilanci delle braccia. Ogni gruppo di posture yoga sviluppa il corpo in modi diversi ma reciproci e ha diverse qualità: fondamento, energizzante, rafforzante, stimolante, calmante. Le lezioni di yoga a tutti i livelli dedicano tempo al relax. Una volta che il corpo e la mente sono abbastanza forti da stare seduti o sdraiati per lunghi periodi senza distrazioni, gli studenti imparano il pranayama (respirazione yogica). Non esistono due lezioni di yoga uguali: gli insegnanti scelgono le posizioni yoga dai diversi gruppi di posizioni per enfatizzare i vari aspetti della pratica. Lo yoga Iyengar® è stato descritto come la meditazione in azione. Praticare le posizioni yoga con consapevolezza ha un effetto di integrazione e lavora per armonizzare mente e corpo.

Per chi è adatto?

In una parola: tutti! È adatto sia per principianti che per studenti di livello intermedio / avanzato.
ORARIO LEZIONI

Giusi Termini Yoga
Via Damiano Chiesa 46
58100 GROSSETO


Ayurvedain Toscana
(solo sessioni individuali)
Via di Corte, 6
58036 MONTEMASSI (GR)

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